Servizi

ALPIDENT ricondiziona attacchi e bande in metallo e ceramica di qualsiasi tipo, marca e tecnica. Tutti i dispositivi vengono restituiti puliti dal composito, dal cemento e da ogni residuo tenendo in considerazione il la superficie originale di fabbrica, la composizione della lega e i desideri del cliente, vengono eliminate eventuali legature o pins, ricondizionati, controllati singolarmente , quando necessario la basetta di ritenzione viene trattata mediante sand-blasting per aumentarne la ritenzione, classificati e divisi per ogni singolo utilizzo.

Successivamente vengono poi confezionati e sterilizzati pronti quindi per essere riutilizzati. Ogni confezione è corredata di etichetta indicante quantità, misura dello slot (018 / 022), posizionamento sui denti e
numero di lotto per garantire la rintracciabilità del prodotto.

La metodica di ricondizionamento adottata dalla Alpident, non produce microfratture sulla superficie degli attacchi e delle bande ma, rende l'intera superficie degli stessi completamente passiva, inibisce la corrosione specialmente sotto il composito e il cemento ed elimina gli stress dell'acciaio dovuti alla permanenza nel cavo orale durante il trattamento ortodontico garantendone così performance cliniche sovrapponibili a quelli nuovi, tassi d’insuccesso di legame ugualmente ridotti simili ai nuovi e assicurandone un molteplice riutilizzo con il vantaggio di una
NOTEVOLISSIMA RIDUZIONE DEI COSTI.

Per quanto riguarda gli attacchi in ceramica, si è potuto rilevare che la superficie delle pareti e del fondo dello slot, risultano più levigate rispetto a quella degli attacchi nuovi: ciò potrebbe determinare una sensibile riduzione della frizione tra arco e slot.

FASI DI LAVORAZIONE DEI
DISPOSITIVI ORTODONTICI SOLUZIONE
STANDARD

SMONTAGGIO DAGLI ARCHI E RIMOZIONE DELLE
LEGATURE E/O PINS

RICONDIZIONAMENTO

ISPEZIONE E COLLAUDO
DI OGNI SINGOLO PEZZO

RIFACIMENTO DELLA RITENZIONE (SAND BLASTING)
(quando necessario)

CLASSIFICAZIONE PER POSIZIONAMENTO SUI
DENTI,
CONTROLLO DELLO SLOT E DIVISIONE PER
TECNICHE

DIVISIONE PER MARCHE

CONFEZIONAMENTO E STERILIZZAZIONE
IN AUTOCLAVE

Se ritenete i vostri attacchi in buone condizioni e sapete identificarli e dividerli, potete usufruire della” SOLUZIONE ECOMOMICA” a metà prezzo.
La “soluzione economica” prevede il ricondizionamento e la sterilizzazione di attacchi e tubi inviati senza legature metalliche e già smontati dagli archi, senza controllo e classificazione. Ogni vostra eventuale divisione non sarà rispettata.
ATTENZIONE!! :Per alcuni tipi di attacchi ( in particolare quelli con ritenzione non a retina) è opportuno, dopo il ricondizionamento, il rifacimento della ritenzione mediante micro sabbiatura per assicurare un perfetto incollaggio sui denti.
Il costo della micro sabbiatura è di 0.10 € a pezzo.


IMPORTANTE !
Per soddisfare le vostre esigenze di lavoro, quando spedite il materiale da ricondizionare vi preghiamo di indicare quale tipo di lavorazione desiderate venga eseguita.

¨SOLUZIONE STANDARD

¨SOLUZIONE ECONOMICA


BANDE MOLARI



SOLUZIONE 1) Le bande vengono pulite dal cemento e da ogni residuo, ricondizionate, ispezionate singolarmente, rimesse in forma e rinumerate con marcatura elettrica permanente, con nostra numerazione progressiva dal n°1 al n°32. Per facilitare lo stoccaggio, forniamo tabelle comparative tra la numerazione ALPIDENT e quella originale di diversi marchi ( LEONE, T.P., ORTHO ORGANIZER, GAC, ORMCO, UNITEK, DENTAURUM, RMO ). In alternativa, è possibile rinumerare le bande con la stessa numerazione originale.


DISTACCO TUBI



SOLUZIONE 2) I tubi vestibolari e/o linguali, vengono accuratamente rimossi dalle bande, puliti dal cemento e da ogni residuo, ricondizionati e ispezionati singolarmente in modo da potere essere nuovamente puntati sulle bande nuove.


SOLUZIONE 3) Ricondizionamento e numerazione delle bande in buone condizioni e distacco dei tubi vestibolari e/o linguali, da quelle rovinate non più riutilizzabili.


In assenza di una vostra scelta, procederemo con la soluzione 3


Tutti i dispositivi non idonei verranno scartati, riconsegnati separatamente e non conteggiati per il pagamento
(soluzione standard)

SPEDIZIONE

Scegliete tra:

* Ritiriamo noi nel vostro studio

* Spedite per posta raccomandata o assicurata a:
ALPIDENT CP 57 10069 Villar Perosa (TO)

* Spedite per corriere espresso a : ALPIDENT Via Gioberti 3 10069 Villar Perosa (TO)

IMPORTANTE : Per potervi offrire un servizio efficiente vi preghiamo di allegare sempre alla spedizione un documento di trasporto ( D.D.T. ) indicante :
- Dati dello studio per la fatturazione e spedizione
- Numero dei pezzi
- Scelta lavorazione per attacchi e bande

QUANTITATIVO MINIMO RICHIESTO

* SOLUZIONE STANDARD 100 PEZZI(ITALIA)

* SOLUZIONE ECONOMICA 200 PEZZI(ITALIA)

RICEVIMENTO E PAGAMENTI

Per ridurre i costi, velocizzare le spedizioni e snellire le procedure di pagamento, abbiamo adottato un sistema che prevede:

* Consegna del materiale con corriere espresso

* Pagamento con bonifico bancario


La spedizione del materiale avviene entro 15 gg. dalla data di ricevimento.

Pulizia componenti

Tutti i dispositivi vengono puliti dal composito, dal cemento e da ogni residuo; vengono eliminate eventuali legature o pins.

Collaudo e Divisione

Successivamente alla pulizia gli attacchi saranno controllati singolarmente in sei fasi, i dispositivi conformi possono esser divisi per tecnica e per marca.

Confezionati e sterilizzati pronti quindi per essere riutilizzati. Ogni confezione è corredata di etichetta indicante quantità, misura dello slot (018 / 022), posizionamento sui denti e numero di lotto per garantire la rintracciabilità del prodotto.

Sterilizzazione